Excite

Smartphone, ecco il Conversation Mode di Google

Per i nuovi smartphone nasce Conversation Mode di Google. Un’applicazione geniale, che abbatte per sempre l’ostacolo della lingua, spesso oggetto di fraintendimenti e difficoltà soprattutto per chi viaggia spesso. Esso richiede il sistema operativo Android. Il nuovo servizio multiligue per mobile di Google sarà presto disponibile.

Conversation Mode di Google, però, nascerà solo con la disponibilità di tre lingue: inglese, spagnolo e tedesco ma annuncia presto di ottimizzare il servizio. L’obiettivo, infatti, è quello di raggiungere le cinquanta lingue- il sistema, a livello hardware, è pronto per accogliere una simile vastità di idiomi- e diventare così, il traduttore simultaneo più importante di tutti i tempi.

Tuttavia, l’applicazione di Google ha ancora tutti i limiti di una traduzione simultanea automatica. Si sta studiando perché il sistema diventi ‘intelligente’ e dunque capace di riconoscere i modi di dire, la doppia valenza di alcune parole, ecc..Funzionerà così: quando l’utente vorrà parlare, premerà un tasto apposito sullo smart e, immediatamente, il microfono rileverà le sue parole, le tradurrà nella lingua scelta e le riprodurrà localmente oppure le scriverà. Molto facile da usare, promette di diventare il migliore amico dei viaggiatori!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017