Excite

Il Diario di Facebook arriva sull' iPhone

  • La Presse

Dopo l'uscita ufficiale della Timeline di Facebook anche in Italia, Facebook ha tempestivamente aggiornato le sue applicazioni mobile, con l'aggiornamento sugli iPhone, iPad e iPod touch.

Gli utenti di Android sono stati i primi a poter utilizzare la nuova interfaccia sul proprio smartphone. Adesso, anche gli utenti di iPhone e iPod Touch possono utilizzarla, grazie alla versione 4.1 dell'applicazione.

La timeline rappresenta la principale novità di facebook avvenuta quest'anno. In Italia, ha preso il nome di “Diario" e sta riscuotendo successi e critiche allo stesso tempo. Entro il 22 dicembre, tutti i profili facebook si adegueranno definitivamente al nuovo profilo.
Con la timeline, sarà possibile visualizzare tutta la vita trascorsa dall'individuo.

Le critiche riguardano la privacy, perchè gli utentui si ritroverebbero con pochi click a leggere messaggi e visualizzare foto ormai appartenenti ad un periodo trascorso.

Facebook per iPhone porta tanti miglioramenti, permettendo la condivisione di messaggi, foto e tutto quello che è commentato e condiviso dall’inizio della propria vita sociale ad oggi, con una grafica che ricorda molto un diario personale.

Il changelog di Facebook per iPhone 4.1 consente un rapido accesso alle liste di amici, foto veloci con maggiore facilità di commento (come per Android) e compatibilità piena con la lingua italiana.

Affinchè l'app per smartphone mostri Timeline, è indispensabile aver impostato la nuova modalità sul profilo web. Al momento, gli utenti devono scegliere manualmente la Timeline, che diventerà l'unica interfaccia disponibile.

La decisione di non rilasciare immediatamente la novità per tutti gli utenti è dovuta anche al fatto che, con Timeline, molti contenuti rimasti nascosti, acquisterannp maggiore visibilità. Pertanto, molti potrebbero sfruttare questi ultimi giorni per cancellare qualcosa da non far vedere.

Questo il link per scaricare Facebook per iPhone

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017