Excite

IFA 2014: Samsung, Sony e Microsoft, tutte le novità attese a Berlino

L'IFA 2014 di Berlino è alle porte: Quali saranno le novità che Samsung, Sony, Microsoft e tutte le altre aziende presenteranno? Quali, dunque, dopo settimane di rumors, saranno i device che parteciperanno all'evento? Quali quelli già presentati in anticipo e quali, infine, le sorprese?

Tante sono le domande che ci poniamo in questi giorni che precedono una delle fiere più importanti dell'hi-tech e che vedranno tra i suoi principali protagonisti, per quanto riguarda il settore mobile, proprio Samsung. In un pre evento, il 3 settembre, infatti, l'azienda coreana mostrerà al mondo il Galaxy Note 4, il phablet di nuova generazione che potrebbe implementare un nuovo sensore di impronte digitali, una S Pen migliorata e montare un display in QHD da 5,7 pollici. Con lui avranno spazio device che abbiamo già avuto modo di vedere nelle scorse settimane: dal Galaxy Alpha, che inserisce il metallo tra i suoi elementi della scocca, al Gear S, primo smartwatch con sistema operativo Tizen e con slot per la scheda SIM, sino ad altre novità tra cui un nuovo Galaxy Mega.

Grande attesa per Sony, che in Germania ci mostrerà il suo nuovo top di gamma, l'Xperia Z3, più morbido nelle linee rispetto allo Z2 e con qualche miglioria che non ci si aspetta essere troppo clamorosa. Con lui potremo trovare anche la sua versione Compact che, come per il precedente modello, dovrebbe semplicemente essere più piccola ma non depotenziata (come, invece, accade con i Galaxy e le sue versioni Mini).

Tanti i partecipanti all'evento, tra cui LG, con LG G3 Stylus, LG G Flex 2, LG G Watch R oltre ai due nuovi smartphone della serie L , Bello e Fino, HTC, con il suo Desire 510, Huawei, con Ascend Mate 7, Asus, con ZenWatch e i nuovi Zenfone, e Microsoft. L'azienda di Redmond qui porterà, il 4 settembre, nuovi smartphone della sua serie Lumia, il 730 e l'830, il primo una versione un po' più performante del 630, il secondo nuovo modello della serie 800. Grande assente, infine, Motorola, che ha scelto di non partecipare all'IFA 2014 di Berlino e di fare concorrenza a Samsung e alle altre aziende con un evento parallelo a Chicago in cui presenterà il Moto X+1 e il Moto 360.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017