Excite

Suonerie, ecco le dritte per scaricare musica

Siete alla prima armi con le suonerie dell’Iphone? Siete convinti che possano essere scaricate solo a pagamento? Nulla di più sbagliato: dalla vostra libreria di musica Itunes potete tranquillamente cambiare le estensioni del file e predisporlo per la suonerie del vostro cellulare. Come? Eccolo spiegato in due passaggi.

Le suonerie possono essere scaricate così. Aprite la libreria Itunes e scegliete, ad esempio, un brano. Selezionandolo sarete subito nella sezione info. Navigando sul tab, arrivate a opzioni e settate la durata del brano per 40’ secondi (durata massima per Iphone). Chiudete il file, cliccate con il tasto destro e andate su crea versione Aac. Salvate sul desktop e eliminatelo dalla libreria.

Avendo il file sul desktop, effettuate l’ultimo ‘step’ cioè modificate l’estensione del file da ma4 a m4r. facendo doppio click sul file esso si aggiungerà, nella nuova estensione al vostro archivio di suonerie per Iphone. Non vi resta che sintonizzare, e la vostra suoneria sarà pronta. Per avere anche un esempio grafico di questa procedura, potete consultare anche il sito tekw.org.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017