Excite

I cellulari più venduti a luglio

  • infophoto

E' l'inizio dell'estate il periodo dell'anno più caldo non solo a livello climatico ma anche per quello che concerne il mondo degli smartphone.

Una usanza portata da Apple quella di introdurre i suoi smartphone di top gamma, ovvero l'iPhone nelle sue versioni, tra giugno e luglio. Una usanza che è stata poi mutuata anche da diversi suoi competitor, e non è dunque un caso che in cima alla lista dei cellulari più venduti a luglio secondo Wired ci sia l'attuale principale nemico di Apple, Samsung, con il suo Galaxy S III.

Ultimo nato di una fortunata serie di prodotti il Galaxy S III porta con se il nuovo sistema operativo Icecream Sandwich di Android, un touchscreen da 4.8 pollici Super Amoled HD ed un chipset super veloce grazie ai suoi quad core.

Ampiamente pubblicizzato in tutto il mondo, la presenza del GS3 in cima alla classifica dei cellulari più venduti a luglio non è una sorpresa. Così come non sorprendono il secondo e terzo classificato, rispettivamente l'Htc One X e l'Htc One S, ritenuti da più parti i due smartphone più potenti al mondo.

Le sorprese cominciano alla quarta posizione dove, inaspettatamente, si trova il Lg Optimus 4X HD forse grazie alla sua impressionante batteria da oltre 2000 MAh che gli dona una autonomia senza precedenti.

Ma le sorprese nei primi cinque posti della classifica stilata da Wired finiscono qui visto che al quinto posto troviamo un classico per tutte le stagioni, l'iPhone nella sua ultima versione 4s.

Nella parte restante della Top Ten qualcosa si muove e si mettono ad esempio il Nokia 8o8 con fotocamera a 41 Mp, il 3D Max di Lg ed un Motorola, il Motoluxe, piccolo gioiellino della Farm americana che prova a risorgere con una partnership strategica con Google.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017