Excite

Apple iPhone 4: a distanza di un anno è tra i cellulari più belli del momento

I cellulari più belli del momento sono tanti ma a un anno distanza dalla sua uscita, iPhone 4 di Apple rimane tutt'ora in prima posizione. La sua estetica sexy, le linee inconfondibili e le funzionalità avanzatissime danno quello stile che solo la casa di Cupertino è capace di dare ai propri apparecchi. Con l'uscita degli ultimi dispositivi sicuramente di generazione 'successiva' come Samsung Galaxy S2, abbiamo assistito ad una vera e propria lotta per accaparrarsi il titolo di smartphone poiù bello.

Ma un cellulare bello è un concetto soggettivo per cui spetta all'utente decidere in base alle proprie esigenze quale sia il più adatto per estetica e funzionalità.

Con la recente presentazione di IOS 5.0 da parte di Steve Jobs, avvenuta presso il Moscone Center il 06 giugno 2011, il cellulare iPhone 4 si doterà presto di nuove ed interessanti caratteristiche che lo renderanno nuovamente competitivo anche contro i modelli di ultimissima generazione.

Sono molto interessanti alcune funzioni introdotte dal nuovo sistema operativo Apple:

  1. Innanzitutto la possibilità tramite il servizio iCloud (che dovrebbe essere salvo eventuali cambiamenti gratuito) di condividere online documenti, foto, video e tutti i nostri dati fino a 5 GB ed averli accessibili da qualsiasi postazione, senza il rischio anche di rotture del disco rigido o chiavette.
  2. iMessage è la seconda funzione a nostro avviso più interessante: sarà possibile registrandosi per soli 30 centesimi al servizio, l'invio di messaggi tra dispositivi Apple (anche iPad e iPod non dotati di SIM) in modo completamente gratuito. Un'ottima alternativa ai tradizionali SMS. Il servizio funzionerà anche registrando una email e sarà attivo come i normali SMS. Molto simile all'applicazione Whatsapp Messenger, solo che sviluppata direttamente da Apple.
  3. 1500 nuove API di programmazione che implementeranno la possibilità di sviluppare giochi e applicazioni ancora più coinvolgenti.
  4. Migliorie nella applicazione fotocamera che permetterà semplici fotoritocchi e gestione delle foto.

Un cellulare completo, bello e che garantisce prestazioni di livello e la possibilità praticamente infinita di espansione e funzionalità tramite App Store.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017