Excite

I cellulari più belli di questo periodo? Scopriamo i modelli di punta

I cellulari più belli sono in genere quelli più costosi per cui acquistare un apparecchio di fascia alta o top, garantisce nella stragrande maggioranza dei casi, l'acquisto di un apparecchio oltre che funzionale anche bello. Non sempre poi è adatto all'uso dell'utente ma in questo articolo ci occuperemo soltanto dell'estetica dell'apparecchio tralasciando un po' le specifiche tecniche.

Il terminte di paragone di tutti i cellulari del momento è iPhone di Apple. In pochi anni è diventato quasi uno status symbol con le sue linee morbide e l'estetica unica e ricercata che danno un tocco fashion a un prodotto che ha rivoluzionato il mondo e il modo di concepire la telefonia mobile.

Tutte le altre case si sono dovute scontrare con il gioiello della società di Cupertino, spesso prendendo vere e proprie 'cantonate' e registrando sconfitte, almeno con i primi modelli proposti per fronteggiare il rivale.

Nokia, la società che da sempre è stata in vetta nei cellulari ha visto minata la propria leadership dalla società californiana di Steve Jobs e soltanto in questo anno con N9 sembra essere entrata, grazie anche al matrimonio con Windows Mobile (non installato su N9 però) nel vivo della lotta, finalmente con un prodotto che può competere quasi ad armi pari.

N9 di Nokia è un bel modello con l'estetica curata e materiali leggeri ma resistenti. Il design è accattivante e ha risocsso molto successo.

Htc ha proposto Sensation, che insieme a HD7 e HD2 sembra poter essere classificato tra i cellulari più belli.

E' ovvio che stiamo parlando di modelli touchscreen; se invece vogliamo l'estetica di un cellulare tradizionale o con tastiera qwerty completa, dobbiamo orientarci verso modelli completamente diversi.

 

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017