Excite

Cellulari, come vi aiutano nello shopping

I cellulari vi aiutano nello shopping. Vi guidano, accompagnano ogni vostra mossa per far sì che non sia sbagliata. Come è possibile? Beh, facile capirlo: da uno studio americano è emerso che il 50% dei possessori di uno smartphone, fanno una ricerca sul web prima di comprare qualcosa. Addirittura i sessi avrebbero tendenze diverse: le donne cercano sul web i negozi con sconti e promozioni, mentre gli uomini studiano il prodotto leggendo le recensioni on line. Consumatori più consapevoli grazie a internet? Sembrerebbe proprio di sì, soprattutto se calcolate che la percentuale sale al 67% se parliamo di under 35.

Cellulari che vi danno un mano, dunque. Dalla ricerca sono emersi anche altri dati interessanti. Ad esempio, lo sapevate che la vendita diretta su Internet da mobile viene effettuata soprattutto da possessori di melafonino? Certo, lo store di Apple on line dà molta fiducia. Ma facciamoci la domanda inversa: perché invece Nokia Ovi e Microsoft Store non raggiungono gli stessi risultati?

Ma il futuro tra le applicazioni per cellulari è l’aspetto più innovativo, soprattutto per chi vuole fare shopping senza prendere fregature. Già oggi esistono programmi sperimentali gratuiti soprattutto per chi possiede un iPhone che vi consentono con una lettura del codice a barre di accedere a un archivio per quel prodotto che vi dà la media del suo prezzo. Quindi, potete capire subito se si tratta di una speculazione e leggere le opinioni e le recensioni di chi ha comprato quel prodotto o chi ha acquistato proprio in quel negozio. I programmi si chiamano Card Star e Point Inside. Saranno il futuro dello shopping consapevole e non più compulsivo!

foto©123rf.com

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017