Excite

Huawei Y300: lo smartphone low cost

Per le fasce sociali più deboli o chi non vuole spendere eccessivamente è da prendere in considerazione lo smartphone super-economico, prodotto in Cina, l'Huawei Y300. E' un cellulare che si appresta ad uscire in Italia al costo di circa 129 euro. E' dotato della più recente versione di Android ed è da valutare perché un modello economico, ma di grandi dimensioni.

Caratteristiche

L'Huawei Y300 è dotato di un processore Qualcomm MSM8225 dual-core da 1.0GHz accompagnato da 512 MB di RAM, una memoria interna da 4 GB, espandibile con scheda microSD. Il sistema operativo è Android 4.1.1 Jelly Bean ossia dall’ultima versione dell’OS di Google. Possiede uno schermo, completamente touch, da 4 pollici TFT LCD a 16 milioni di colori e con una risoluzione di 800×480 pixel.

E' dotato di 2 fotocamere, una frontale da 5 Mega pixel ed una sul retro da 0.3 Mega pixel, le quali danno la possibilità di effettuare delle video chiamate con coloro che hanno una fotocamera centrale e ci consente di girare dei video o scattare foto dai bei colori vivaci. La batteria è al litio da 1730 mAh, con una durata di oltre 300 ore in modalità stand by, mentre in conversazione la massima durata è di 5 ore.

Le dimensioni sono di 124,5 mm di lunghezza, 63,8 mm di larghezza, 11,2 mm di spessore ed un peso di 130. Oltre a supportare i formati classici come MP3 e MP4, supporta formati come AAC, molto meno conosciuti. Il cellulare si collega ad internet attraverso la funzione Wi-fi, mentre se vogliamo inviare foto, è disponibile la funzione Bluetooth.

Dove acquistarlo

Il primo operatore in Italia, a rendere disponibile l'Huawei Y300, è Wind ma presto anche altri operatori lo immetteranno sul mercato. Il cellulare è disponibile nei colori bianco o nero e la confezione include una Sim da un euro. Acquistando uno smartphone Wind è possibile scegliere la promozione per cinque anni all inclusive più adatta a noi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017