Excite

Huawei Honor, il primo smartphone con tre fotocamere? Il mistero dell'Authority cinese

  • Twitter

di Simone Rausi

Un mistero sta scuotendo, in queste ore, il mondo degli appassionati di tecnologia e mobile. Roba da chiamare Roberto Giacobbo o, perlomeno, Salvo Sottile. Sul sito dell’autorithy cinese Teena, ente certificatore, è apparso uno stranissimo quanto misterioso prototipo di smartphone con bene tre fotocamere.

Huawei Honor: prezzo e caratteristiche

Si tratta solo di un render, cioè di un modello realizzato in grafica, anche se molto preciso e dettagliato. Gli esperti italiani e non hanno identificato il device come un nuovo modello di Huawei Honor, gamma di smartphone di medio prezzo e dalla buona qualità della sempre più influente casa di produzione cinese. Quello che salta all’occhio è la presenza di tre diverse fotocamere nella parte posteriore della scocca. Potrebbe trattarsi di tre diversi sensori o di un unico sensore collegato a tre diverse lenti (quest’ultima soluzione permetterebbe di avere un’angolazione e un’esposizione giusta per ogni tipo di foto, dal ritratto al panorama con grandangolo).

C’è già chi parla di fake ma l’autorevolezza della fonte e l’esperienza passata sembrano portarci in tutt’altra direzione. Abbiamo già visto modelli con doppia fotocamera posteriore (lo Huawei Honor 6+) o addirittura con triplo flash (Lenobo VIBE Shot). Pare inoltre che la Apple, tempo fa, abbia depositato un brevetto per una tecnologia single sense-multi lens che darebbe il via libera.

Al momento quello che si ha è solo il render che comunque, oltre al mistero della tripla fotocamera, presenta un device davvero di bell’aspetto. La scocca in lega di alluminio con questa trama spazzolata offre allo smartphone un design davvero nuovo ed originale. Il dispositivo sembra estremamente sottile e il display pare essere bezelless, una tendenza sempre più diffusa tra i produttori cinesi. Questo è al momento tutto ciò che si conosce ma nei prossimi mesi potrebbero arrivare importanti novità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017