Excite

Huawei Ascend P6, prezzo e caratteristiche. "Lo smartphone più sottile del mondo"

  • Getty Images

Ieri a Londra è scatto il D-Day per il nuovo Huawei Ascend P6, presentato in anteprima mondiale. "Si tratta dello smartphone più sottile del mondo", si legge in un comunicato diffuso dalla azienda cinese.

Foto Huawei Ascend P6

E i numeri sembrano dare ragione alla Huawei: il nuovo Ascend P6, infatti, è spesso appena 6,18 millimetri. Il sistema operativo è Android ed è dotato di un processore quad-core da 1,5GHz, un display da 4,7 pollici HD e una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, che permette di registrare video in full HD.

Tra le caratteristiche più accattivanti dell'Huawei Ascend P6 troviamo il sistema Quick Power Control (Qpc).Una tecnologia che consente un risparmi della batteria di circa il 30%, un vantaggio enorme rispetto agli altri concorrenti.

L'AirSharing, invece, consente di connettersi a più terminali contemporanemanete. Una funzione utile ad aumentare la facilità di condivisione ed incrementare le varie esperienze che questo smartphone consente soprattutto a livello di gioco, socialità e lavoro.

E veniamo al prezzo. L'Huawei Ascend P6 costa 2498 yuan, che corrispondo a circa 407 dollari. Il prezzo raccomandato in Europa è di 449 euro, una cifra che appare in linea con altri device dello stesso segmento.

"Ascend P6 ha un design accattivante e spicca rispetto agli altri smartphone potendo contare su una fotocamera di una qualità imponente all’intuitiva interfaccia proprietaria Emotion UI". Sono le parole del Ceo di Huawei Consumer Business Group, Richard Yu.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017