Excite

Huawei Ascend Mate, lo "smartphone più grande al mondo"

  • Facebook

Il detto "altezza mezza bellezza" evidentemente è conosciuto anche in Cina, terra della Huawei. L'azienda ha appena presentato l' "Ascend Mate", descritto come lo "smartphone più grande al mondo".

Huawei Ascend MAte, guarda il video del gigante degli smartphone

In effetti le dimensioni del nuovo prodotto della casa del sol levante lo iscrivono d'ufficio nella categoria ibrida dei "phablet", a metà, cioè, tra uno smartphone ed un tablet.

L'Huawei Ascend Mate vanta un processore quad-core Hi-Silicon di proprietà Huawei da 1,5 GHz, con 2 GB di memoria RAM. E veniamo alle dimensioni, le vere caratteritiche che rendono lo smarthone cinese davvero speciale.

Ci troviamo di fronte ad un device con display da 6.1 pollici di diagonale dalla risoluzione buona, 1280x720 pixel, ma non ottimale, quindi niente Full Hd come ci si aspettava. L'altezza è di 163.5 mm x 85.7 mm di larghezza con spessore di 9.9 mm.

Il peso sfiora i 200 grammi, 198 per la precisione, dunque non un peso piuma, ma d'altronde siamo o non siamo di fronte allo "smartphone più grande al mondo"? La fotocamera posteriore è da 8.0 megapixel, quella anteriore da 1.0 megapixel, supporto HSPA penta-band.

Ma ciò che impressiona, al netto delle dimensioni, è la notevole batteria, da ben da ben 4.050 mAh che ne consente un utilizzo lunghissimo senza dover ricorrere al caricabatterie.

Il sistema operativo è Android, in quella che è una delle versioni più recenti, cioè la 4.1 Jelly Bean. L'Huawei Ascend Mate è stato presentato nel corso del Ces 2013.

Il Phablet approderà sul mercato cinese già a partire dal prossimo febbraio in due colorazioni, Crystal Black e Pure White, mentre bisognerà aspettare qualche mese per vederlo arrivare nel vecchio continente. Nulla è trapelato riguardo al prezzo e alla disponibilità nel Belpaese.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017