Excite

Huawei Ascend Mate 2: immagini rubate per il nuovo phablet dell'azienda?

Dopo il suo primo pahablet sembrerebbe proprio che Huawei si stia apprestando a far arrivare sul mercato una nuova versione del suo Ascend Mate: intravisto grazie ad alcuni immagini rubate, ecco quello che sappiamo sul suo successore, denominato Ascend Mate 2.

Proprio come il suo predecessore anche questo nuovo modello monterà uno schermo da 6,1 pollici, migliorato, però, nella risoluzione: non più a 720p ma a 1080p. Migliorie anche dal punto di vista del processore, che dovrebbe essere più potente e andare così a sostituire il HiSilicon K3V3 da 1,5 GHZ con un nuovo, sempre Quad-Core, Kirin 910 chip, questa volta da 1.6 Gz di potenza.

Alcune caratteristiche, invece, non dovrebbero cambiare: oltre alle dimensioni dello schermo, anche la RAM, da 2 GB, la memoria di archiviazione, da 16 GB, espandibile tramite Micro SD e la presenza di Android, qui alla sua versione 4.2.2 Jelly Bean (con Emotion UI 2.0). Non sappiamo niernt'altro di ufficioso sul modello che, ricordiamo, non è ancora stato confermato dall'azienda, ma quasi sicuramente presenterà anche una doppia fotocamera, di cui quella posteriore di almeno 8 MP, oltre a una batteria da 4050 mAh.

La presenza del nuovo Mate 2 va a confermare una tendenza iniziata nel primo trimestre 2013 proprio con il modello di questo dispositivo: l'interesse, crescente, per i phablet, smartphone con schermo grande o tablet più piccoli, oppure un mix tra i due generi, sia da parte delle aziende, che, sopratutto, dei consumatori.

A quando, quindi, maggiori dettagli e informazioni ufficiali per questo Huawei Ascend Mate 2? Sembra proprio che questo sarà uno dei dispositivi che l'azienda presenterà al CES 2014: per avere maggiori notizie dovremo attendere sino all'inizio del prossimo anno?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017