Excite

HTC Sensation, caratteristiche techiche

HTC Sensation ha caratteristiche tecniche degne di uno smartphone di primissima fascia. Ha un doppio cuore Snapdragon da 1,2 GHz, ha un sistema operativo Android con interfaccia utente HTC Sense e il servizio HTC Watch. E' un dispositivo ideale per l'intrattenimento multimediale grazie al grande schermo e alla fotocamera posteriore da 8 Mpx che permette anche registrazione video in HD (30 fps).

L'HTC Sensation

Quando si parla di sistema operativo Android sono 3 le case produttrici di tecnologia che la fanno da padrone: Samsung, LG e l'asiatica HTC. Quest'ultima si è ritagliata una buona fetta di mercato, a scapito delle concorrenti, a partire dal 2007. HTC oggi propone tanti modelli di qualità e tutti apprezzati dagli utilizzatori finali. L'HTC Sensation ha caratteristiche superlative.

Questo dispositivo offre più soluzioni per il trasferimento dati, è touchscreen, ha il sistema operativo Android, permette registrazioni video 1080p, consente la connessione Wi-Fi ed è dotato di AGPS e memory card.

Questo smatphone ha una dotazione hardware di massimo livello ed anche il processore più potente mai installato su telefoni di questa gamma. La batteria, con una capacità di 1730 mAh a ioni di litio, consente un'ottima autonomia anche con un utilizzo intensivo. Il display è da 4,3 pollici TFT multitouch a 16,7 milioni di colori. Il suo fiore all'occhiello è la tecnologia "Beats Audio", un nuovo standard qualitativo molto elevato corredato da due auricolari in-ear.

L'HTC Sensation ha dimensioni contenute (126 x 65 x 11 mm) e un peso di soli 151 gr. Il sistema operativo è il 2.3.4 Gingerbread (Android) con HTC Sense 3.0.

Conclusione

L'HTC Sensation ha caratteristiche che lo rendono uno smatphone di prima fascia e senza rivali. Dal sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread, al processore da 1,5 GHz dual core, dalla RAM da 768 Mb alle memorie interna da 4 GB ed esterna da 16-32 GB (espandibile con microSD), dalle connettività USB, Bluetooth e Wi-Fi alla potente fotocamera posteriore da 8 Mp.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017