Excite

HTC Radar

HTC Radar è uno Windows phone, ovvero uno dei primi smartphone ad essere dotato di sistema operativo Windows 7.5 (detto Mango) al contrario di altri modelli smartphone come l'iphone di Apple o i Galaxy di Samsung. Come gli altri smartphone anche Htc Radar è facile e intuitivo da usare.

Caratteristiche

HTC Radar è uno smartphone candybar, ovvero un telefono che presente display e tastiera su un unico piano con dimensioni non troppo ingombranti: 120,5x61,5x10,9 mm; l'intero smartphone è composto da un unico blocco ad eccezione dello sportellino estraibile che permette l'inserimento della scheda sim.

Caratteristiche tecniche

Essendo uno smartphone windows purtroppo il settore hardware risente delle limitazioni applicate dalla compagnia di Bill Gates che non permette di sfruttare a pieno le applicazioni open-source, tuttavia anche qui esiste un market place dedicato. Il processore interno è un Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1 GHz, supportato da 512 mega di Ram e 8 giga di memoria che permettono l'immagazzinamento di migliaia di file. Lo smartphone inoltre è dotato di fotocamera da 5 megapixel con flash automatico, in grado di scattare sia foto di alta qualità che girare filmati.

Sulla parte frontale dello smartphone sono presenti i tre classici tasti di tipo touch, che quando vengono toccati rilasciano una breve vibrazione; inoltre sul marketplace è presente un'applicazione che permette di effettuare videochiamate sfruttando la piccola cam frontale presente sulla parte superiore del dispositivo; ai lati, come ormai di uso comune, sono presenti i tasti per regolare il volume e per l'accensione dello smartphone.

Prezzi

HTC Radar come tutti gli smartphone è disponibile in vari prezzi a seconda della memoria interna che si sceglie: il costo varia perciò dai 269 euro della versione base fino ad oltre 380 euro per la versione con memoria da 16 giga integrata, fotocamera potenziata e due anni di garanzia.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017