Excite

HTC One S: qualità costruttiva e design raffinato

Presentato lo scorso 26 febbraio in occasione del Mobile World Congress 2012, l'HTC One S costituisce uno dei modelli di punta dell'attuale offerta di smartphone da parte della casa taiwanese.

Particolare cura è stata posta nella scelta dei materiali. La scocca è realizzata in alluminio trattato con microssidazione ad arco. Un procedimento che la rende eccezionalmente resistente ai graffi e agli urti.

Specifiche dell'HTC One S

Sul piano hardware, l'HTC One S può vantare un processore Dual Core Qualcomm Snapdragon S4 operante alla frequenza di 1.5 GHz. Una scelta che consente un'esperienza utente fluida e piacevole oltre a poter diporre di tutta la potenza di calcolo necessaria per poter gestire qualsiasi tipologia di app.

Lo schermo è costituito da un display realizzato con tecnologia Super AMOLED da 4.3 pollici e risoluzione di 960 x 540 pixel. Riesce a regalare colori estremamente brillanti e neri profondi che consentono un'elevata leggibilità in qualsiasi condizione di luce esterna.

Il dispositivo è dotato di un processore grafico "Adreno 225" che condivide con la CPU una memoria di sistema di 1GB. Altresì l'HTC One S dispone di una memoria interna di 16 GB non espandibile ulteriormente in quanto non è presente alcuno slot microSD .

Le dimensioni del device sono di 130.9 x 65 x 7.8 mm per un peso complessivo di soli 119.5 grammi, assolutamente in linea con quelle che sono le tendenze dominanti attuali in termini di design e caratteristiche strutturali.

Una menzione a parte la merita la fotocamera da ben 8 megapixel montata nello chassis dello smartphone. Il sensore è dotato di lenti con apertura F2.0 e obiettivo da 28mm che consentono davvero un'elevata resa degli scatti e donano la possibilità di fotografare anche in condizioni di luce pessime.

Sistema operativo e costo

L'HTC One S viene venduto con l'ultima versione di Android (Ice Cream Sandwich) già installata. Come da tradizione HTC, l'interfaccia del sistema operativo è stata profondamente rimaneggiata sostituendola con l'interfaccia proprietaria "Sense" giunta ormai alla sua quarta versione.

Spulciando tra i vari siti di e-commerce presenti in rete è possibile acquistare l'HTC One S al costo di circa 350 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017