Excite

HTC One mini: un dispositivo in miniatura

Nell'era dei mini dispositivi, HTC propone One mini, il fratello minore del dispositivo One e si colloca nella fascia media dei cellulari tanto di moda ai nostri giorni. Una caratteristica importante è la leggerezza, pesa appena 122 grammi, insieme alle dimensioni davvero molto contenute e, coloro che ritengono l'HTC One troppo caro, potranno scegliere come alternativa il "mini".

    http://www.htc.com/it/smartphones/htc-one-mini/

Caratteristiche

HTC One mini, nonostante le dimensioni, propone un display da 4.3 pollici, seppure in formato 16:9. Il pannello è un Super Clear LCD 3, ovvero un IPS, il quale ci permette di avere colori vivaci e veri anche alla luce diretta del sole. La quantità di pixel per pollice è di 340 ppi con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, ovvero HD.

Il processore montato da questo dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 400 da 1,4 GHz di clock, supportati da 1Gb di memoria RAM e, per quanto riguarda il software, si presenta con la penultima versione di Android, ossia Jelly Bean 4.2.2. con customizzazione dell’interfaccia HTC Sense 5. Lo smartphone monta un'antenna LTE proponendo una connettività Bluetooth 4.0 e WiFi a/b/g/n.

Con la batteria di 1800 mAh riusciamo ad avere un'autonomia di circa sette ore e, quando si attiva la modalità di risparmio energetico, il tempo si allunga decisamente. Con HTC One mini siamo in grado di mettere a fuoco da una distanza di 6/7 centimetri e con la funzione Zoe, siamo in grado di girare un video di tre secondi al momento dello scatto della fotografia e di conseguenza cogliere ogni singolo frame e scegliere quello da utilizzare come scatto.

    http://www.htc.com/it/smartphones/htc-one-mini/

Se vogliamo girare filmati

HTC One mini ci permette di girare filmati ad una risoluzione massima Full HD, quindi 1920 x 1080 pixel. Mentre con la modalità normale effettueremo una ripresa standard, con la funzione HDR video in Full HD avremo un video con minor contrasto. Con il video in rallenty vedremo un’azione in slow motion e con la modalità HD veloce registreremo a 60 fps in HD.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017