Excite

HTC One Mini: caratteristiche, prezzo e uscita del nuovo smartphone

È la versione più compatta di uno degli smartphone top di gamma più richiesti del momento: l’HTC One Mini si presenta come un dispositivo di fascia medio-alta con tutte quelle caratteristiche che hanno reso famoso HTC One con alcune qualità specifiche, dettate dalle dimensioni ridotte del prodotto.

Immagini HTC One Mini

La prima differenza è nella dimensione dello schermo: non più una diagonale di 4,7 pollici, ma di 4,2, presenta una risoluzione minore (Mini è un HD 720p con 341 PPI, il modello superiore è un Full HD da 1080p e 468 PPI). Meno performante anche il processore, non più Quad Core ma Dual Core (si tratta di un Qualcomm Snapdragon 400 da 1.4 GHz che sostituisce lo Snapdragon 600 da 1,7 GHz) supportato da 1 GB di RAM, invece dei 2 GB dell’HTC One .

La sua memoria interna sarà di 16 GB, contro i 32/64 GB del fratello maggiore (non espandibili con Micro SD), ma come lui monterà un OS Android 4.2.2, con tanto di interfaccia utente Sense 5, doppio speaker Boom Sound e doppia fotocamera (quella posteriore dotata di tecnologia Ultrapixel e 5 livelli di flash, quella anteriore da 1.6 MP). Il tutto racchiuso da un corpo elegante con scocca di alluminio per un peso lievemente inferiore rispetto all’HTC One: 123 g contro gli attuali 143 g.

Htc One Mini non ha una data di uscita fissata, anche se dovrebbe arrivare in Italia a settembre: nemmeno il prezzo è stato annunciato, anche se, secondo alcune voci ufficiose, di listino si potrebbe aggirare intorno ai 449 euro (contro i 679 euro circa di HTC One), ma sicuramente, sarà possibile ottenerlo in offerta o a prezzo dilazionato insieme a un abbonamento telefonico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017