Excite

Htc one mini 2: uscita e caratteristiche del piccolo M8

Dopo tanti rumors è finalmente stato annunciatoHTC One Mini 2, la versione più piccola e meno potente del top di gamma dell'azienda di Taiwan, l'HTC One M8: ma ne avevamo davvero bisogno? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul suo conto, dalla scheda tecnica alle caratterisctiche e all'uscita.

Perdendo nel suo nome la sigla M8, rispetto alla sua versione in grande presenta molte caratteristiche inferiori, partendo proprio dallo schermo, che presenta una diagonale da 4,5 pollici e una risoluzione a 720p. La doppia fotocamera invece, sebbene di tutto rispetto (quella anteriore è da 5 MP e quella posteriore da 8 MP), non supporta tutte le peculiarità di quella montata sull'M8, ovvero la sua speciale Duo Camera, e il processore è uno Snapdragon 400 Quad-Core che, con potenza da 1.2 Ghz, viene supportato da 1 GB di RAM. La memoria è di 16 GB (espandibili), la batteria è da 2100 mAh, mentre il sistema operativo è, ovviamente, un Android già alla sua ultima versione 4.4 KitKat e con interfaccia Sense 6.0 (anche se, secondo alcuni rumors, non dotato di tutte le sue piene funzionalità).

Esternamente riprende il design, i colori (almeno per il momento quelli originari e non i nuovi che, invece, vedranno luce nel prossimo futuro) e i materiali di HTC One M8: in metallo e realizzato in tre versioni differenti, ovvero Gunmetal Gray (grigio scuro), Glacial Silver (argento) e Amber Gold (oro ambrato), l'unica differenza sotto questo punto di vista è la presenza della plastica nella parte che circonda lo schermo. Proprio come il top di gamma, poi, avremo ottimi suoni garantiti dagli stessi speaker e impianto Boomsound.

HTC One Mini 2 arriverà sul mercato italiano e, più in generale, quello europeo, il prossimo giugno 2014 a un prezzo che ancora non è stato comunicato ma che dovrebbe assestarsi allo stesso livello degli altri smartphone di medio livello e di tutti, forse i troppi, device in versione mini usciti nell'ultimo periodo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017