Excite

HTC One M9, il nuovo modello in uscita ad inizio 2015: pronto a sfidare Samsung Galaxy S6 e iPhone 6S

  • Getty Images

Il 2014 si sta per chiudere e sul web già si rincorrono voci e indiscrezioni su quelle che saranno le principali novità in ambito mobile del 2015. Dopo le notizie relative ad una possibile "guerra di primavera" tra Apple i Samsung con l'uscita di due nuovi smartphone, rimbalzano ora da Upleaks le prime anticipazioni sulle intenzioni di HTC per il prossimo anno. Sarebbe fissata, infatti, tra marzo ed aprile 2015 l'uscita del nuovo HTC One. Il modello M9 dello smartphone top di gamma della casa di Taiwan, andrà a sostituire sul mercato l'M8, versione di successo che ha confermato l'ottimo lavoro su Android svolto dalla casa di produzione.

Samsung Galaxy S6 e iPhone 6S: uscita prevista in primavera 2015

Il periodo di uscita, però, non sembra essere l'unica informazione captata a proposito del nuovo cellulare. Stando sempre a quanto riportato da Upleaks, infatti, si può già fornire una prima scheda tecnica dello smartphone che vedrà un notevole aggiornamento per quel che riguarda le componenti hardware. L'HTC One M9 dovrebbe avere a disposizione processore Snapdragon 810 da 2.0 GHz quad-core e 1.5 GHz Quad-core, 3 GB di RAM, una batteria 2.840 mAh. Un insieme capace di garantire ottime prestazioni. Ad esso va aggiunta il pacchetto software da qualche anno tra i migliori nella categoria Android e che nel 2015 vedrà l'utilizzo di Android 5.0 Lollipop al quale va aggiunta l'interfaccia Sense in versione 7.0.

HTC Desire 620 e 620G, in Italia da dicembre: tutte le info

Per quel che riguarda, invece, il design del nuovo cellulare, la linea sarà più compatta rispetto al passato ed il display, con ogni probabilità, sarà da 5 pollici e quindi leggermente più grande rispetto all'M8. Ancor più ambiziosa è l'intenzione di dotare lo smartphone di una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel alla quale se ne andrebbe ad aggiungere una frontale da ben 13 megapixel. Qualora fossero confermate queste indiscrezioni, il miglioramento qualitativo sarebbe più che significativo rispetto al setup proposto sull'HTC One uscito nel 2014 che è dotato di una fotocamera da selfie da 2.1-megapixel piuttosto "modesta". Per il momento, però, sulla questione "fotocamera" non c'è ancora particolare chiarezza. Non si capisce, infatti, se One punterà sui megapixel oppure se sfrutterà la tecnologia Ultrapixel, mostrando dunque un numero di pixel sulla carta minori. Nel secondo caso, la fotocamera frontale potrebbe di conseguenza essere da 4 ultrapixel piuttosto che da 13 megapixel.

Il video di presentazione dell'HTC One M8

Ultima nota è quella relativa alle tre diverse colorazioni in cui dovrebbe essere disponibile e che saranno: grigio, argento e oro. Nonostante, comunque, non ci siano per il momento conferme ufficiali le anticipazioni fornite si possono ritenere altamente probabili vista la credibilità di cui Upleaks gode e costruita grazie a veri e propri scoop forniti nel passato. Come da tradizione HTC, il lancio sul mercato dovrebbe avvenire fra marzo ed aprile mentre la presentazione ufficiale potrebbe esserci nel mese di febbraio, probabilmente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017