Excite

HTC One M8: caratteristiche, novità e differenze rispetto HTC One

Come annunciato in precedenza, HTC ha presentato nelle scorse ore il suo nuovo top di gamma, HTC One M8, erede di HTC One, con cui punta a raggiungere il successo dei device di Apple e Samsung. Ci riuscirà?

L'evento, trasmesso in diretta da Londra, New York e Milano, ha finalmente mostrato in maniera ufficiale questo device di cui si era tanto parlato nelle scorse settimane grazie ai numerosi video spoiler rilasciati dalla stessa azienda. Rispetto al suo predecessore questo nuovo modello risulta essere lievemente più pesante (stiamo, comunque, parlando di pochi grammi, 160 contro i passati 143), e un po' più grande: abbandona, infatti, il display da 4,7 pollici per uno schermo (FULL HD, con risoluzione da 1080 x 1920 e 441ppi) da 5 in cui il tasto di navigazione è direttamente integrato. Introdotta anche la Duo Camera, con doppio flash LED, Ufocus e una risoluzione che, seppur migliore della scorsa versione, non risulta essere molto potente: quella anteriore, è, infatti di 5 MP, mentre quella posteriore è un'Ultrapixel da 4.1 MP.

Una delle più interessanti novità è la memoria: il vecchio HTC One, infatti, aveva il difetto di non supportare alcuna Slot per MicroSD e, quindi, di non poter espandere lo spazio di archiviazione come, invece, la maggior parte degli smartphone attuali. Questo problema è stato risolto e il nuovo M8 sarà in grado di supportare sino a 128 MB extra di dati.

Ovviamente il nuovo smartphone arriverà con Android Kit Kat, un processore Quad Core Krait da 2.3 Ghz, un Qualcomm Snapdragon 801 supportato da 2 GB di memoria RAM e potrà essere abbinato a una speciale custodia, la HTC Dot View in grado di mostrarci ora e notifiche sulla sua superficie grazie a una serie di puntini luminosi.

HTC One M8 arriverà nei negozi ad aprile nella sua versione da 16 GB: costerà 729 euro e sarà disponibile in tre colorazioni, grigio metallizzato (Gun Metal Gray), argento (Glacial Silver) e dorato (Amber Gold).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017