Excite

HTC One E8: prezzo e caratteristiche dell'M8 in plastica

È stato giustamente definito da tutti come la versione dell'M8 economica e in plastica: si tratta, ovviamente, del nuovo HTC One E8, smartphone dal prezzo interessante e dalle ottime caratteristiche che è stato presentato a inizio giugno 2014. Quali sono i suoi punti di forza? E le sue debolezze?

HTC One M8: caratteristiche, novità e differenze rispetto HTC One

Con Android 4.4 KitKat già installato, il device presenta un display Super LCD3 da 441 ppi, con una risoluzione da 1080x1920 pixel e una diagonale di 5 pollici. Il processore è un Quad Core da 2.3 Ghz, per la precisione un Qualcomm Snapdragon supportato da 2 GB di RAM e con una memoria massima interna da 16 GB (contro i 32 GB dell'M8, entrambe, però, espandibili tramite Micro SD sino a 128 GB). Tra le caratteristiche principali anche la batteria da 2600 mAah, la GPU Adreno 330 e la presenza della connessione LTE 4G.

Per quanto riguarda l'uscita, al momento le prime informazioni parlano di un arrivo iniziale nei mercati dell'est europeo e di quelli asiatici (oltre che in alcuni store online). In Cina l'HTC One E8 verrà venduto a 2799 Yuan (circa 328 euro) contro i 5299 Yuan (circa 625 euro, praticamente il doppio) dell'M8: un ottimo prezzo considerate le performance e le tante similitudini tra i due modelli. Quattro, infine, i colori disponibili, ovvero Polar White, Electric Crimson, Maldives Blue e Misty Gray.

Le differenze

Abbiamo visto tutti i punti di forza di questo HTC One E8, il suo prezzo e le caratteristiche: ma quali sono le differenze con il simile M8? Quello che, a prima vista, si può subito notare è, ovviamente, il lato estetico: l'abbandono della scocca in alluminio per quella in policarbonato, inoltre, va a influire sia sul costo totale che sul peso, ora inferiore di 15 g. L'altra variazione sostanziale riguarda la fotocamera: l'azienda taiwanese, infatti, ha sostituito la Duo Camera con una fotocamera posteriore da 13 MP e flash LED, mentre quella anteriore rimane da 5 MP.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017