Excite

HTC One Android sta per uscire in Italia: caratteristiche e recensione

  • Getty Images

Si chiama Htc One ed a vederlo da vicino c'è da notare che la casa asiatica si sia messa d'impegno per realizzare uno smartphone innanzitutto bello da vedere: rifinito in maniera attenta per regalare sin da subito un bell'impatto visivo grazie alla scocca unibody in alluminio.

Htc One, guarda la fotogallery

Il nuovo device mobile è pronto a sbarcare in Italia con una scheda tecnica da far venire l'acquolina in bocca. Ad iniziare dal sistema operativo, una delle ultime versioni di Android.

Per la precisione l'Os è Un Android 4.1.2 con tanto di interfaccia Sense 5. Lo schermo è da 4.7 pollici: un display touchscreen capacitivo superLcd dalla risoluzione di 1080x468 pixel:a proteggerlo ci pensa il vetro Gorilla Glass 2.

E veniamo al processore.Si tratta di un quad core Snapdragon 600 di Qualcomm che viaggia a ben 1.7GHz con 2GB di Ram. Le dimensioni sono 137.4×68.2×9.3 mm. L'Htc One pesa 143 grammi di peso.

La batteria è da 2300 mAh, che garantisce un lungo utilizzo anche a pieno regime. Memoria da 32 oppure 64GB. A livello di connettività ecco WiFi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC.

Fotocamera Ultrapixel con sensore da 4 megapixel. E' in grado di catturare foto in HDR e video Full HD a 60 fotogrammi al secondo.Come dichiara infatti Pierluigi Borghini (Presidente EUR S.p.A.) in un'intervista rilasciata a tecnocino.it "Non parliamo più di megapixel, il nostro focus è sulla dimensione dei pixel perché rendono possibile la cattura di una maggiore quantità di luce, il 700% in più".

E veniamo al prezzo. L'Htc One costerà 699 euro. Non lontano dal costo dei top di gamma di altre marche. Non manca molto all'atteso lancio nei negozi italiani.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017