Excite

Htc Desire 500: buono il rapporto qualità-prezzo

Htc Desire 500 è uno smartphone da collocare nella fascia medio-bassa, con buone prestazioni e dal design davvero carino. Il device è avvolto da una cornice colorata, la stessa tinta che ritroveremo nel logo dell'azienda, nella parte in alluminio che racchiude il sensore della fotocamera e nel logo beats audio dietro la scocca.

    http://www.htc.com/it/smartphones/htc-one-mini/

Caratteristiche

Htc Desire 500 monta un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 200 con Cortex A7. La ram è da 1 GB mentre la memoria interna si ferma a soli 4 GB, non sono molti per essere utilizzati nei giochi. Nella parte superiorte troviamo il jack da 3.5 mm mentre l'altoparlante è inserito nella parte posteriore attraverso dei fori, nella scocca. Per le sue dimensioni possiamo utilizzarlo facilmente con una mano.

Il display ha una risoluzione di 800 x 480 pixel, con una definizione di 217 ppi e un ottima luminosità, ci consente di avere una buona visibilità anche sotto la luce diretta del sole. La batteria è da 1800 mAh e nonostante molti messaggi in chat, qualche minuto di chiamata e di gioco e la navigazione web, la durata è lunga anche senza utilizzare l'opzione per il risparmio energetico.

Il Software è la versione 4.1.1di Android Jelly Bean in accoppiata con la Sense 5 di HTC. La fluidità di navigazione all'interno della Ui è buona, iniziamo ad avere rallentamenti se navighiamo nella home mentre inviamo un file tramite Bluetooth o scarichiamo un’applicazione. Tra le applicazioni troviamo la Modalità Auto, il Flash Player preinstallato, l’applicazione “Note” dove sincronizzeremo i nostri testi di Evernote.

    http://www.htc.com/it/smartphones/htc-one-mini/

La fotocamera

La fotocamera posteriore del dispositivo Htc Desire 500 è da 8 MP di tipo retroilluminato e non è dotata di tecnologia Ultrapixel. E' dotata di un obiettivo con apertura f 2.0 e un singolo flash LED. Le foto diurne sono discrete ma non si può dire altrettanto di quelle notturne. Le prestazioni calano anche quando scattiamo in interni senza adoperare il flash.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017