Excite

Hearthstone su Android: l'uscita è vicina, download al via dal 2015

  • eu.battle.net

Buone notizie in arrivo per tutti quegli utenti Android che, allo stesso tempo, siano anche appassionati del mondo fantastico di World of Warcraft. La casa di produzione Blizzard Entertainment, infatti, ha da poche ore ufficializzato l'uscita di una versione del gioco Heartstone: Heroes of Warcraft per tutti i tablet che utilizzano Android. Il download è disponibile su Google Play, ben presto lo sarà anche dall'appstore Amazon per Android. Per il momento, però, la versione è scaricabile soltanto in alcuni paesi quali Canada, Australia e Nuova Zelanda. Nei prossimi giorni, comunque, dovrebbe esserci l'allargamento del lancio anche a tutte le altre regioni principali di Europa e Stati Uniti.

Candy Crush Saga arriva su Windows Phone

La notizia dell'uscita su tutti i tablet Android era già stata anticipata nel corso del BlizzCon 2014 e trova ora conferma ufficiale. Le attese, dunque, si spostano ora sugli smartphone e sulla release di una versione del gioco ad essi dedicata. Per il momento, però, non ci sono comunicazioni relative ad una data di uscita (che comunque dovrebbe essere rintracciabile nei primi mesi del 2015). Simile ritardo è comprensibile alla luce di alcune migliorie tecniche richiesta dalla versione mobile del gioco. Parlando, infatti, di smartphones e tablet si deve riflettere sulle differenti dimensioni tra i diversi dispositivi che possono utilizzare software Android. Proprio questo fattore ha portato gli sviluppatori a dover ripensare l'ottimizzazione dell'interfaccia di gioco con le dimensioni varie e ridotte degli schermi degli smartphones.

Il trailer di Goblin vs Gnomi, l'ultima espansione di Heartstone: Heroes of Warcraft

Quanto al gioco in sè, Heartstone è un gioco di carte collezionabili ambientato nel mondo di World of Warcraft e che prende il nome proprio da un oggetto presente nel famoso titolo per PC. In WoW, infatti, utilizzando la Heartstone (la Pietra del Focolare) è possibile, per il personaggio, fare ritorno immediato alla taverna ad essa associata. Nella versione scaricabile per Android sono incluse, ovviamente, le ultime due espansioni uscite: Curse of Naxxramas, ma sopratutto Goblin vs Gnomi. Blizzard, inoltre, ha deciso di regalare a tutti gli utenti Android che scaricheranno l'app sul proprio dispositivo un pacchetto di carte standard per poter iniziare al meglio la propria avventura nel mondo di Warcraft.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017