Excite

He-Man: l'icona anni '80 torna oggi su iOS

I trentenni di oggi si ricorderanno sicuramente, con un po’ di nostalgia, uno dei personaggi che hanno popolato la loro infanzia: He-Man. L’uomo più forte dell’universo torna oggi con un gioco per iOS totalmente a lui dedicato e con l’evocativo titolo He-Man: The Most Powerful Game in the Universe.

Video He-Man: The Most Powerful Game in the Universe

Il gioco, prodotto da Chillingo, ci mette nei panni del forte He-Man in una nuova missione volta, guarda caso, a combattere il suo nemico giurato: Skeletor. Non mancano boss come Beast Man, che si possono sconfiggere utilizzando non solo la Spada del Potere, ma anche altre armi sbloccabili ingame raccogliendo le gemme sparse lungo i percorsi di gioco. Il gioco, un action/platform in 2D, è composto da ben 27 livelli, a loro volta suddivisi in 7 differenti aree tutte ambientate a Eternia, il mondo fantastico in cui le avventure di He-Man hanno luogo.

Per chi non conosce He-Man, un po’ di storia: il personaggio nasce come giocattolo della Mattel nel 1981. Le storie che lo accompagnavano hanno, però, avuto un tale successo da portarlo direttamente sul piccolo schermo con una serie animata dedicata a lui e tutti i giocattoli che facevano parte della sua stessa linea, la MOTU (Masters of The Universe). Le avventure, che hanno luogo sul pianeta di Eternia, vedono combattere le forze del bene (i Guerrieri Eroici), capeggiate proprio da He-Man, al grido di “per il potere di Grayskull”, contro quelle del male, i Guerrieri Diabolici, con Skeletor come loro leader.

He-Man: The Most Powerful Game in the Universe è disponibile da oggi, 25 ottobre, sull’App Sore al prezzo 0,79 euro. È compatibile con iPad, iPhone (dal modello 3GS sino al 5, per cui l’app è ottimizzata) e iPod Touch (dalla terza generazione) e per essere giocato richiede iOS 4.3 o superiori.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017