Excite

Hay Day, come giocare su iPhone: trucchi e funzioni della fattoria mobile

Hay Day (“un giorno nel fienile”) è uno dei giochi di maggior successo per smartphone. È disponibile sul Play Store e sull’App store e consiste nel rimettere in sesto una fattoria con tanto di animali da salvare e campi da coltivare. Diciamo che è l’alternativa al più conosciuto Farmville anche se è pensato unicamente per i comandi touch.

    facebook

COME FUNZIONA

C’è da rimboccarsi le maniche perché il vero e unico obiettivo del gioco è occuparsi della fattoria e aumentare i profitti così da diventare i migliori fattori della websfera. È un gioco a livelli: si piantano ortaggi, si mungono mucche, si allevano animali, si vendono i prodotti della terra. Ogni volta che si supera un livello si aggiungono nuovi ortaggi e animali. Il gioco è semi gratuito nel senso che si scarica free ma, per acquistare oggetti e funzionalità che vi renderanno migliori si dovranno avere e quindi comprare dei diamanti.

I DIAMANTI

Esiste una versione hack del gioco che permette di avere diamanti infiniti. Si tratta di una versione non ufficiale e scaricarla espone ovviamente il telefono a probabili rischi. La scelta è individuale e si può sempre preferire di correre un rischio che magari è anche inesistente. Chi volesse però andare avanti con il sudore della propria fronte può sempre ricorrere a dei trucchi “ufficiali”. Ogni volta che ci si connette a Hay Day, ad esempio, si dovrà controllare se vicino alla cassetta della posta ci sia un biglietto di colore rosa (vale 5 diamanti). Se invece vedete nelle vicinanze della fattoria il piccolo Tom con un palloncino giallo, raccoglietelo! Si otterranno altri 5 diamanti. Si possono acquisire “soldi” anche vendendo i propri prodotti nella bancarella. Oppure raccogliendo l’offerta degli stranieri che vi fanno visita. Attenzione però: non tutte le offerte sono convenienti e non bisogna aver paura di dire “No, grazie”.

OCCHIO AI SEMI

Finire i semi è l’errore più grave quindi distribuiteli con attenzione. Lasciate sempre qualche zolla incolta perché se la semina del mattino non dovesse dare i suoi frutti c’è sempre quella del pomeriggio. Le piante poi hanno crescite differenti. Alcune germogliano in qualche minuto, altre in delle ore. Se volete evitare i tempi morti che rallenteranno la crescita della vostra fattoria, seminate prima di staccare il gioco. Quando lo riprenderete sarà ora di raccolto.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017