Excite

GTA Vice City: domani finalmente su iOS e Android

Manca davvero poco: domani arriverà su iOS e Android un “nuovo” capitolo della tanto amata saga videoludica targata Rockstar Games, GTA Vice City.

Video GTA Vice City 10th anniversary, il trailer

Mentre le console casalinghe attendono con grande impazienza l’arrivo del nuovo capitolo di questa amata saga videoludica, che sarà nei negozi nella primavera 2013 (si parla ufficiosamente del 19 giugno) per le piattaforme mobili di Google e Apple ritorna, nel suo decennale, un grande successo del mondo di Grand Theft Auto, GTA Vice City. Il gioco, infatti, uscito nel 2002 per Playstation 2, entrò l’anno successivo nel guinness dei primati per essere stato il gioco più venduto per la console di Sony, con i suoi 9 milioni di copie piazzate in un anno.

Molto amato, racconta le avventure di un criminale, Tommy Vercetti, che lavora per una delle più potenti famiglie mafiose di Liberty City (la città fittizia del mondo di GTA, la versione ingame di New York City), i Forelli. Siamo nel 1986 e l’uomo è appena uscito di prigione dopo aver ucciso, nel luglio 1971, undici sicari che lo volevano, in realtà, fare fuori: dopo solo 15 anni di reclusione grazie a un giudice corrotto, viene mandato dai Forelli a concludere un affare a Vice City (ispirata, questa a Miami), dove l’avventura ha luogo. Si tratta del quarto capitolo uscito della serie, qui ottimizzato per piattaforma mobile e di cui abbiamo, al momento, solo un trailer e qualche screnshot.

L’attesa è molta per questa nuova versione dell’amato titolo che approderà, vi ricordiamo, il 6 dicembre 2012 sia sull’Apple Store che sul Google Play e che avrà un costo davvero molto interessante: solo 4,99 dollari (quindi, tra i 3,99 e i 4,99 euro, a seconda della conversione che verrà applicata).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017