Excite

GTA 5: su Android e iOS la guida ufficiale

È il gioco dell'anno, atteso per anni dai suoi fan ed è, nelle sue prime settimane di vita, riuscito a superare ben sette Guinness dei primati: stiamo parlando di GTA 5 titolo appena arrivato anche su Android e iOS con un manuale ufficiale dedicato al gioco, dal titolo GTA 5 The Manual.

L'app per smartphone e tablet è, in realtà un'interessante guida, e non un nuovo gioco: composta da oltre 100 pagine, è stata realizzata da Rockstar Games per aiutare tutti i giocatori ad addentrarsi al meglio nella realtà di questo nuovo Grand Theft Auto. Suddivisa in numerose sezioni, permette innanzitutto di esplorare il vasto mondo di gioco, uno degli open world più grandi mai realizzati sino ad ora: Los Santos. Possiamo così conoscere davvero ogni angolo dell'ormai famosissima città fittizia, creata sulla falsa riga di Los Angeles, dov'è ambientato il titolo, anche grazie alla mappa interattiva qui contenuta: i quartieri e le tante attività non avranno più segreti

GTA 5, ricordiamo, è l'ultima opera di Rockstar Games uscita lo scorso17 settembre per PlayStation 3 e Xbox 360, che vede i giocatori avventurarsi nella città di Los Santos nei panni di ben tre differenti personaggi, Michael, Franklin e Trevor, ognuno con le sue caratteristiche e abilità utili per le numerose missioni poco lecite di cui il titolo è composto. Ancora non si hanno notizie sulla versione per PC del titolo, anche se sappiamo ufficiosamente che questa potrebbe arrivare a inizio 2014.

GTA 5: The Manual, invece, è la guida rilasciata prima su iOS e solo da poche ore su Android (supportato dalla versione 2.3.3 in poi) per i device della mela e di Google: l'unica ufficiale, è totalmente gratuita per entrambi i dispositivi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017