Excite

Grindr, il social network dei gay, per iOS, Android e Blackberry: Tiziano Ferro ne parla dalla Bignardi

  • youtube.com

Tiziano Ferro ne ha parlato ieri sera durante la lunga intervista con Daria Bignardi a "Le Invasioni barbariche" su La7! Con uno smartphone in mano, ha mostrato alla Bignardi il funzionamento del social network che strizza l'occhio soprattutto alla comunità gay.

Ma che cos'è Grindr?
Grindr è un social network basato sulla geolocalizzazione compatibile, dipsonibile con dispositivi iOS (dal 2009), Android e Blackberry.
E' rivolta principalmente ad un target maschile gay e bisessuale e mette in contatto gli utenti che si trovano nelle vicinanze.

L'applicazione è molto intuitiva e visualizza una griglia di foto di profili disposti in ordine di vicinanza rispetto alla posizione dell'utente.
L'utente ha la possiblità di inserire un nickname, una foto, una descrizione e dati di base, che vengono resi disponibili a tutti gli altri.
Cliccando sulla foto di uno degli utenti nelle vicinanze, la stessa si apre a tutto schermo, informando se l'utente è online o quanto tempo prima lo è stato.

Sulla schermata si può scegliere di iniziare una conversazione, spostare l'utente tra i preferiti o bloccarlo. Si possono inoltre inviare foto agli interlocutori .
In Grindr c'è un controllo molto selettivo sulle immagini di profilo, viste le politiche molto restrittive che Apple impone agli sviluppatori di applicazioni per iOS, e visto che in App Store non sono permesse applicazioni e foto per "adulti".

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017