Excite

Google sposta la conferenza: ecco novità su Nexus 10 e Nexus 4 LG

Sebbene l'evento di Google di lunedì 29 sia stato cancellato a causa dell'uragano Sandy che ha costretto il sindaco di New York a dichiarare lo stato d'emergenza, dal web continuano ad arrivare rumors sempre più fondati, immagini e video sui prodotti che avrebbero dovuto essere protagonisti della conferenza: il Nexus 4 di LG e il Nexus 10.

Video Nexus 10

Proprio il nuovo tablet che sfida apertamente il predominio dell'iPad di Apple è al centro di una prima videorecensione ad opera di BriefMobile che ci mostra tutti i vantaggi (e i difetti) del prodotto. Il Nexus 10 sarà sottilissimo, avrà un display da 10,1 pollici con risoluzione da 2560x1600 Pixel, 16 GB di memoria, 2 GB di RAM e monterà un processore Dual Core Samsung Exynos 5250 da 1,7 Ghz. Contrariamente al Nexus 7 avrà una doppia fotocamera, la prima frontale, per le videochiamate, la seconda posteriore da 5 megapixel con tanto di flash LED. Sarà, inoltre, dotato di Wi-Fi, due altoparlanti e un supporto al multi-account anche se non prevede alcuna porta per le schede SD.

Con lui è stato mostrato anche il nuovo Android 4.2 che non sarà, come in molti avevano inizialmente ipotizzato, il nuovo Key Lime Pie, ma un aggiornamento di Jelly Beans che sarà montato non solo sul Nexus 10, ma anche sul Nexus 4 LG, dispositivo per cui, secondo i primi rivenditori che già lo avrebbero messo in vendita nei loro store virtuali, avrebbe tutte le caratteristiche ufficiose sin ora pervenute, confermate. Tra queste il processore quad-core a 1,5 GHz, i 2 GB di RAM o lo schermo LCD da 4,7 pollici (e risoluzione di 768 x 1280 pixel).

Entrambi i dispositivi saranno ufficialmente presentati da Google, insieme al nuovo aggiornamento Android e, probabilmente, al Nexus 7 3G, in una conferenza che avrà luogo al termine di questa emergenza meteo: vi aggiorneremo su ulteriori dettagli in merito.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017