Excite

Google produrrà uno smartphone senza partner esterni? I pro e i contro della scelta

Google potrebbe produrre uno smartphone tutto suo? E' questa la notizia anticipata dal sito The Information che per alcuni aspetti sarebbe clamorosa. Nel nostro paese sono appena stati messi in vendita su Play Store il Nexus 5X e 6P ma il primo è prodotto da LG e il secondo da Huawei così come in passato ci si era rivolti a partner esterni nella realizzazione degli smartphone.

L'intenzione questa volta sarebbe quella di entrare nel mercato mobile in maniera più forte con un ruolo da protagonista. Larry Page e il suo gruppo di lavoro starebbero pensando al salto di qualità diventando quindi produttori totali influendo di fatto sugli scenari di mercato. Se la notizia venisse confermata quali potrebbero essere i pro e i contro di questa scelta?

Download applicazioni Google per smartphone

Il fatto che i dispositivi Nexus non venissero prodotti interamente da Google per alcuni era considerato un limite perchè in sostanza il gigante informatico non poteva rispondere direttamante della qualità hardware del modello creato. In questo modo ci sarebbe un "rapporto diretto" anche nel rispondere ai vari problemi o critiche evitando rimpalli tra le varie aziende ai danni dell'utente.

Viene però anche da chidersi se Google sia pronta per il grande passo perchè che non si tratta di un produttore di hardware in larga scala ma di un'azienda che offre servizi. L'acquisto e la successiva vendita di Motorola non faceva di certo pensare a questo ritorno sui propri passi. Sarà la mossa giusta?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017