Excite

Google Play: tanti sconti per i 25 miliardi di download

Lo store virtuale di Android, il Google Play, ha raggiunto in questi giorni un traguardo davvero significativo: i 25 miliardi di download! Un numero davvero impressionante che ha deciso di festeggiare con numerose promozioni e sconti.

Video Granny Smith, gioco in offerta su Google Play

Alcune delle sue applicazioni e dei suoi giochi più apprezzati dal grande pubblico ed amati dagli sviluppatori stessi sono stati scontati al prezzo di soli 25 centesimi. Si tratta di app davvero varie che vanno a soddisfare i gusti più differenti, da sport a lavoro, senza dimenticare i migliori giochi. Tra questi, degno di nota è indubbiamente Granny Smith, titolo di Mediocre in cui, nei panni di una simpatica vecchietta dotata di veloci pattini, il giocatore deve rincorrere un giovane ladro di mele. In promozione, a partire da 99 centesimi anche 25 libri, best sellers, sconti che, comunque, dureranno solo pochi giorni.

Si tratta, questo dei 25 miliardi di download, di un traguardo davvero importante che, se paragonato ai dati precedenti, fa capire quanto il Google Play stia crescendo. Se, infatti i 10 miliardi di download erano stati raggiunti solo nel dicembre 2011, dopo ben 3 anni di attività (considerando anche l’attività dell’Android Market), in quasi 10 mesi questi si sono più che raddoppiati, con ben 15 miliardi di applicazioni scaricate in meno di un anno.

Il successo crescente di Android e del suo Google Play va anche di pari passo con il numero di app preseneti al suo interno: se fino a poco tempo fa queste erano davvero ridotte, adesso sono arrivate alla soglia delle 650.000, solo 50 mila in meno rispetto al rivale Apple Store. Se poi si considera che, solo negli ultimi 3 mesi sono state rilasciate sul sistema di Google ben 75.000 applicazioni è facile ipotizzare che il sorpasso potrebbe arrivare entro Natale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017