Excite

Google Play Movie: ecco i film per Android

Questa settimana Google ha lanciato anche in Italia una nuova funzione per il suo store Android: si tratta di Google Play Movie, la nuova sezione del famoso market del robottino interamente dedicata allo streaming di film.

Un servizio molto utilizzato oltreoceano, dove numerosi sono i canali attraverso cui poter guardare, previo pagamento di una piccola somma o di un abbonamento mensile, in maniera del tutto legale i propri film. Da Amazon a Netflix, senza dimenticare Hulu.com, si tratta diun modello che si sta espandendo per arrivare anche in Italia, dove nei prossimi mesi dovrebbero sbarcare anche Infinity e River, le proposte, rispettivamente, di Mediaset e Sky.

I film si possono comprare attraverso il proprio PC o, direttamente, utilizzando il Google Play tramite dispositivo mobile, utilizzando due formule differenti: il noleggio e l'acquisto. Se nel secondo caso la pellicola rimarrà per sempre nostra, nel primo avremo 30 giorni di tempo per poterlo guardare, trascorsi i quali diventerà impossibile accedere al file: ma state attenti, una volta che si sarà iniziata la visione, il tempo a nostra disposizione prima della sua cancellazione sarà solo di 48 ore. Ovviamente, poi, sarà impossibile “passare” il film ad altri utenti.

Per quanto riguarda i prezzi, il noleggio parte dai 2,99 euro per le vecchie visioni, fino ad arrivare ai 3,99 euro per le ultime uscite, costi che salgono a 7,99 e 9,99 euro per l'acquisto (ma non mancano pellicole, grandi classici come La Sirenetta o Cenerentola: al momento sono disponibili solo film, ma non è detto che, a breve, possano essere trattate, come all'estero, anche serie televisive.

Chissà se anche in Italia il Google Play Movie funzionerà?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017