Excite

Google Play Games, novità: più funzioni per i giochi Android

Nel corso della Game Developers Conference che si sta svolgendo proprio in queste ore, Google ha presentato resoconti e novità molto interessanti per una delle parti del suo Playstore, quella dedicata ai giochi. Il Google Play Games, infatti, a breve verrà aggiornato con nuove features che si andranno ad aggiungere alle recenti modifiche introdotte con l'update 4.6.16: vediamole nel dettaglio.

Tante le caratteristiche e funzioni che potremo, a breve, sperimentare: tra queste, finalmente, un ottimale cross-platform tra Android e iOS che, grazie all'aggiornamento del Plug-in del Play Games Unity, ci permetterà di effettuare partite in multiplayer in tempo reale. Inoltre, verranno anche aumentate le categorie dello store dedicate ai giochi che diventeranno ben 16 (il doppio delle attuali) per differenziare le scelte oltre che aiutare gli indecisi a scegliere i titoli perfetti.

Aggiunta anche Game Gifts, l'opzione per inviare ai propri amici (tramite Google+ o ricercando l'utente tramite l'apposito menù di gioco) dei regali virtuali, come vite o altri contenuti aggiuntivi, e tutta una serie di strumenti pensati appositamente per gli sviluppatori, tra cui plug-in dedicati e statistiche più dettagliate (il Google Play Developer Console) come analisi delle prestazioni, del gioco o degli utenti attivi.

Tutto questo si andrà ad aggiungere al recente aggiornamento dello store che, oltre ad alcuni lievi cambiamenti nell'interfaccia utente,ha aumentato la sicurezza per gli acquisti in-app: ad esempio, d'ora in poi si potrà impostare l'inserimento della password obbligatorio prima di ogni transazione (sin ora si rimaneva collegati, dopo il log in, per mezz'ora), utile sopratutto per non sbagliare e per poter dare con più serenità il proprio smartphone anche ai più piccoli.

Queste, in breve, le novità trapelate tramite post comparso erroneamente sul blog ufficiale e subito rimosso (la presentazione ufficiale avverrà tra poche ore) del nuovo Google Play Games: sarà tutto quello che ci dobbiamo aspettare, oppure Big G avrà altri assi nella manica per noi?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017