Excite

Google Play Device: aperto anche in Italia, sale l'attesa per Nexus 5

Questa settimana la versione italiana del Google Play, lo store virtuale di Mountain View dedicato ad Android, ha visto comparire una nuova sezione, quella dedicata alla vendita dei dispositivi. Una novità non da poco che permetterà un più agevole (e conveniente) arrivo del Nexus 5 anche nel nostro Paese.

Lo scorso anno, se ben ricorderete, Nexus 4 venne venduto sin da subito a un prezzo molto vantaggioso direttamente nei paesi in cui Google vendeva i suoi dispositivi tramite il famoso store online: tutti gli altri paesi, come l'Italia, si erano dovuti accontentare di lunghi tempi di attesa e di un prezzo dei negozi di molto maggiorato rispetto a quello inizialmente previsto.

Per il momento un solo prodotto è disponibile sullo store, il nuovo Nexus 7, la versione 2013 dell'ormai famosissimo tablet qui venduta a un prezzo di 229 euro nel suo modello base, da 16 GB di memoria e connessione Wi-Fi. Costo lievemente più alto per la versione Wi-Fi only da 32 GB (269 euro) e quella da 32 GB con connessione LTE (349 euro), tutti dispositivi con spedizione gratuita (almeno per il momento, è specificato che l'offerta ha un periodo limitato) e per i quali è disponibile anche una custodia imbottita a 29,90 euro.

Quasi sicuramente, dopo la sua presentazione (che, forse, avverrà il 13 ottobre) il Google Play potrebbe ospitare il tanto atteso Nexus 5, top di gamma dell'azienda il cui prezzo potrebbe oscillare tra i 300 e i 400 euro: si tratta del nuovo googlefonino, uno smartphone Android davvero perfomante, che dovrebbe avere uno schermo di circa 5 pollici e una fotocamera da 13 MP. Non ci resta che attendere maggiori dettagli in merito!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017