Excite

Google Nexus: le novità in programma per il 29 ottobre

Il 29 ottobre sarà una giornata ricca per tutti gli appassionati di tecnologie e di sistema Android. Google, infatti, proprio in quella data terrà la sua nuova conferenza, un evento in cui parlerà dei suoi nuovi dispositivi Nexus.

Video Google Nexus 7

Al centro della giornata ci sarà sicuramente il nuovo smarphone della linea, il Google Nexus 4 LG che, secondo gli ultimi rumors che sembrano essere abbastanza fondati, sarà disponibile in due modelli, da 8 GB e 16 GB, con un processore Qualcomm Snapdragon S4 APQ8064 quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di ram, una doppia fotocamera (frontale da 1.3 GB e da 8 GB su retro) e un touch screen da 4,7 pollici con risoluzione 1280 × 768.

Ma in occasione della conferenza Google parlerà quasi sicuramente anche di tablet, andando a presentare molto probabilmente il nuovo Nexus 10 e il Nexus 7 3G: se quest’ultima è la versione con sistema 3G integrato del Nexus 7 uscito pochi mesi fa e con unica connessione in wireless, il Nexus 10 è un nuovo tablet con schermo più grande, da 10 pollici.

Stando ai primi rumors quest’ultimo dovrebbe avere una risoluzione ancora migliore rispetto all’iPad 3 (da 2560×1600 pixel e 300PPI ) e andrà ad affiancare tutta la gamma Nexus 7 che non solo si amplierà con il modello 3G, ma anche con quello con memoria da 32 GB. Proprio parlando di memoria e connessioni, ancora nulla è stato rilasciato, neanche ufficiosamente, su questo modello del tablet con schermo da 10 pollici.

Tutti i device presentati nel corso della conferenza dovrebbero essere aggiornati al nuovo Android 4.2 e supportare nuove applicazioni (o aggiornamenti) che saranno presentati nel corso dell’evento come Google Now, l’interfaccia della fotocamera, le notifiche o la tastiera digitale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017