Excite

Google Nexus 5 e Nexus 7.7: entrambi con LG?

Dopo il successo di Nexus 7 e tutte le polemiche accorse intorno al Nexus 4, Google starebbe già pensando alla prossima generazione dei suoi tablet e smartphone. Sebbene, secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Nexus 7.7 e Nexus 5 (questi i loro nomi in codice) dovrebbero essere presentati solo a giugno, ecco le loro prime caratteristiche trapelate in rete o nel corso di eventi recenti.

Video Google Nexus: i modelli a confronto

Il googlefonino di prossima generazione potrebbe essere realizzato, proprio come l’attuale, in partnership con LG: questo perché l’azienda coreana, nel corso del recente CES 2013, ha dichiarato che la collaborazione tra le due aziende è ancora in crescita. Quindi nessuna rottura dopo tutti i problemi causati dal prezzo di Nexus 4 (di cui LG avrebbe già fermato la produzione), ma, addirittura, un doppio coinvolgimento: potrebbe essere sempre LG, infatti, a sviluppare anche il Nexus 7.7. A sostenere l’ipotesi di una linea comune, onltre alle voci più o meno fondate, anche il fatto che l’azienda coreana ha tra le sue fila un solo modello di tablet, per altro datato (si tratta dell’Optimus Pad uscito nel 2011).

Passando alle caratteristiche tecniche, il nuovo Nexus 5 potrebbe montare un display Full HD da 5 pollici e con una densità di 440ppi, un processore Tegra supportato da una RAM da 2 GB, una memoria di 8 GB (nel modello base) e una doppia fotocamera (da 13 MegaPixel e da 3 MegaPixel). Ovviamente, parlando di sistema operativo, i nuovi device dovrebbero avere Android 5.0 Key Lime Pie.

Meno informazioni sul Nexus 7.7, proprio a partire dai pollici dello schermo: saranno davvero 7.7 o Google resterà sul 7 pollici Full HD? Il processore potrebbe essere anche qui Tegra e supportato da 2 GB di Ram e, la vera novità, dovrebbe essere data dalla presenza di una doppia fotocamera, anteriore e posteriore, con una risoluzione migliore rispetto a quella supportata dall’attuale modello.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017