Excite

Google Nexus 4, taglio del prezzo del 25 %: 100 euro di risparmio

Uno sconto di 100 euro per uno degli smartphone che, sebbene non con caratteristiche al top rimane davvero un modello molto interessante: stiamo parlando del Google Nexus 4che, proprio in queste ore, vede il suo prezzo ridotto del 25%.

Il Nexus 4, da sempre considerato ottimale per il suo rapporto qualità/prezzo, diventa così ancora più appetibile passando dai 299 ai 199 euro, nella sua versione da 8 GB, e dai 349 ai 249 per quella da 16 GB: una riduzione davvero importante di cui, però, non tutti potranno beneficiare. L'annuncio, infatti, riguarda tutti quei paesi in cui lo smartphone viene venduto tramite il Google Play Store tra cui Germania, Spagna o Regno Unito, lista in cui non troviamo l'Italia. Torna, così, la problematica che aveva lo aveva investito già nel periodo antecedente la sua uscita: la differenza di prezzo (oltre che la sua reperibilità) tra paesi in cui è stato distribuito tramite il negozio di Big G e quelli in cui, invece, è stato affidato ai canali di LG.

Non è detto, però, che nel nostro Paese la riduzione di prezzo non sarà contemplata: ormai Nexus 5 è alle porte e anche da noi, sicuramente, verranno effettuate delle promozioni simili, per cercare di commercializzare il vecchio modello, seppur ancora molto performante (basti pensare al processore Quad core Snapdragon S4 Pro, ad Android 4.2 Jelly Bean o allo schermo da 4,7 pollici con risoluzione 1280x768 16M HD IPS), e fare spazio al nuovo.

Ci possiamo, dunque, attendere anche noi uno sconto sul Nexus 4, anche se non sappiamo ancora quanto sarà il risparmio, di quanto consisterà il taglio di prezzo (100 euro, circa il 25%, su uno smartphone di questo calibro è davvero molto interessante) e quando questo verrà, eventualmente, applicato.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017