Excite

Google Nexus 4 LG: è polemica sul prezzo in Italia

Nexus 4, il nuovo smartphone realizzato da Google in collaborazione con LG è stato presentato solo pochi giorni fa, ma la polemica già è in atto. Ma non sono le caratteristiche del dispositivo a contrariare gli appassionati delle tecnologie Android, bensì il prezzo italiano.

Video : la nuova serie di Nexus

Nel corso della presentazione, infatti, era stato annunciato il prezzo (molto accessibile) in Dollari:299 $ che, con le classiche conversioni, tutti avevano ipotizzato potesse essere in Europa di 299/349 euro. Ma così non sarà.

O, meglio, nei paesi del vecchio continente in cui il Play Store vende anche hardware, come Francia, Spagna, Germania o Gran Bretagna, e il nuovo Nexus 4 da 16 GB sarà in vendita dal 13 novembre al costo di 349 euro. Nelle zone, come l’Italia, in cui, invece, si dovrà obbligatoriamente andare in un negozio fisico o uno store virtuale non targato Google per acquistarlo, il prezzo del dispositivo, la cui uscita in questo caso sarà prevista verso la fine del mese, sarà di 529 euro. Ben 200 euro più caro, dunque, per una maggiorazione di oltre il 50% rispetto al prezzo originale dello smartphone in Europa: ma di chi è la causa?

La scelta di un prezzo così differente è stata presa da LG, azienda contro cui tutti coloro che avrebbero voluto acquistare un Nexus 4 in Italia si stanno infuriando: Asus, con il suo Nexus 7, è riuscita a mantenere anche da noi un prezzo più che competitivo, perché LG non ha preso le stesse decisioni?

Una delusione, questa, contro cui ci si può ben organizzare: c’è chi sta pensando di acquistare, se LG non decide di ritornare sui suoi passi, il nuovo Nexus 4 tramite ebay o direttamente in uno dei paesi confinanti con l’Italia che lo vendono a 349 euro. Vi terremo informati su come procede la situazione.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017