Excite

Google Nexus 4 LG: aggiornamento sul prezzo

Sta per arrivare nei negozi l’atteso Nexus 4 LG, l’ultimo smartphone della famiglia di Google che, ammirato per le sue caratteristiche, ha creato una vera e propria polemica sul prezzo.

Video Google Nexus 4 LG: le caratteristiche

Come anche noi vi avevamo riportato, infatti, Google venderà il nuovo dispositivo al prezzo di 299 e 349 dollari (rispettivamente per il modello da 8 GB e quello da 16 GB) nei Paesi in cui lo store dell’azienda vende anche hardware e non solo software. Negli altri paesi, come l’Italia, il prezzo sarà ben diverso: dovrebbe essere intorno ai 549 euro e potrebbe arrivare sino ai 599 euro per quello da 16 GB (il modello da 8 GB non dovrebbe arrivare in Italia).

Non ci stupiamo, quindi, che in molti stiano cercando metodi alternativi per poter acquistare il nuovo Nexus 4 se non a 349 euro, a un prezzo più basso di quello esageratamente proposto da noi: ed ecco che vengono in aiuto i parenti e gli amici emigrati, si pensa a un viaggetto in Germania o Francia, in modo tale da unire la vacanza all’acquisto (anche se in questo modo il rischio di spendere di più del prezzo in Italia è assicurato).

Uno dei metodi più apprezzati rimane, indubbiamente, eBay: certo, si rischia di spendere un qualcosa in più per la spedizione, i costi di gestione (e l’ovvio profitto del venditore), ma non si arriva certo a superare i 500 euro. Il famoso sito di aste online conta già numerose inserzioni: dai “compralo subito”, in cui si può preordinare il Nexus 4 LG da 8 GB a non meno di 400 euro (comprese le spese di spedizione) alle normali aste in cui si cerca di risparmiare qualche euro.

Per quanto riguarda gli altri nuovi membri della famiglia Nexus, i due tablet Nexus 10 e Nexus 7, abbiamo notizie solo di quest’ultimo: sta, infatti, arrivando anche in Italia il modello da 32 GB e quello da 16 GB verrà abbassato (anche se, contrariamente a quanto avviene negli USA, qui chi ha comprato dopo la metà di ottobre il dispositivo, non verrà rimborsato della deifferenza dovuta al price drop). Per quanto riguarda il Nexus 10, invece, non si ha alcuna notizia se non che dovremo attendere sino al 2013.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017