Excite

Google Nexus 4: a breve il nuovo modello in collaborazione con LG?

Arrivano direttamente dalla rete le prime immagini, correlata alle prime informazioni, sul nuovo progetto di Google, il nuovo smartphone realizzato in collaborazione con LG e al momento chiamato semplicemente Nexus 4.

Video Google Nexus 4: le prime immagini

Secondo le prime indiscrezioni, né confermate né smentite da Google o LG, il nuovo dispositivo potrebbe essere presentato nel corso della conferenza fissata per il 29 ottobre, per poi essere messo in commercio, negli Stati Uniti ovviamente, nel mese di dicembre.

Ma come sarà questo nuovo Nexus 4? Il googlefonino sarà disponibile in due varianti colore, il nero e il bianco, in due formati di memoria: da 8 GB o da 16 GB, non espandibili con microSD.

Se tutti sono concordi sulla possibilità/certezza di avere 2 GB di RAM, un processore quad-core Snapdragon S4 e uno schermo TrueHD IPS screen da 4,7 pollici con risoluzione da 1.280 x 768 pixel, pareri non unanimi riguardano il sistema Android supportato: potrebbe essere 4.2 Key Lime Pie, il cui arrivo sembra essere imminente, oppure Jelly Bean? O ancora, un solo aggiornamento di Jelly Bean?

Questo nuovo Nexus 4 di Google potrebbe essere dotato, proprio come il Nokia Lumia 920, di un sistema di ricarica senza fili, una feature verso cui tanti modelli futuri potrebbero tendere, di un modulo per la connessione 4G LTE e una doppia fotocamera: la prima, da 8 megapixel ,in grado di girare video in HD, la seconda, invece, frontale, da 2 megapixel, utile per le videochiamate.

Non resta che attendere il 29 ottobre e scoprire se in quell’occasione l’azienda di Mountain View presenterà il suo nuovo Nexus 4 e, nel caso, conoscere tutti i dettagli sul prodotto e sulla sua uscita.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017