Excite

Google Maps per iPhone 5: 10 milioni di download in due giorni

Grande successo per il ritorno di Google Maps sui dispositivi iOS: su iPhone e tutti gli altri device della mela, la nuova applicazione ha riscosso un successo record. In solo due giorni, infatti, si possono contare ben 10 milioni di download a livello mondiale!

Video Google Maps per iPhone 5, la recensione

Si tratta di cifre davvero alte, ma anche, a dire il vero, prevedibili: basti pensare che non solo gli utenti da mesi attendevano un’ottimale applicazione per le mappe per il loro iPhone, ma anche che questa, una volta arrivata, è stata rilasciata sull’Apple Store in maniera totalmente gratuita. Il che ha permesso davvero a tutti di provarla, di trovare così una soluzione alle sfortunate mappe rilasciate da Apple, con i loro molti errori e imprecisioni.

Si tratta di una cifra record per l’app che, inoltre, sta ricevendo feedback totalmente positivi, tutti (o quasi) a cinque stelle, ma non basta. Considerando la totalità di dispositivi della mela aggiornati a iOS 5 (secondo i requisiti minimi di sistema per Google Maps) presenti in tutto il mondo, è stato stimato che meno del 3% abbia scaricato l’app.

Visti i tanti successi ci si chiede: son tutte rose, dunque, per Google Maps? Assolutamente no! La nuova applicazione per iPhone 5 sta già facendo scatenare le ire delle associazioni, per la precisione quelle di alcuni tedeschi che si occupano di riservatezza, secondo cui l’app viola alcune norme dell’Unione Europea in materia di privacy. L’inghippo starebbe nel fatto che Google Maps mette, come impostazione predefinita (e, quindi, eliminabile solo se si è a conoscenza del fatto) la condivisione della propria posizione. Insomma, un’opzione facilmente modificabile sia dai diretti interessati che dalla stessa Google.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017