Excite

Google ed Lg insieme per un nuovo Nexus?

  • Youtube

Hanno del clamoroso le indiscrezioni che rimbalzano da Mountain View. Secondo voci più o meno accreditate infatti, la big G avrebbe già raggiunto l'accordo con Lg per la produzione di un nuovo smartphone, in particolare tutto dovrebbe concretizzarsi prima della fine del mese,quando potrebbe essere lanciato sul mercato il nuovo Nexus.

Lg Optimus G, la video-recensione

Ma la sinergia traLg e Google non è certo una novità. L'azienda sudcoreana e la casa californiana erano molto vicini ad una intesa già nel maggio dell'anno scorso, poi, però, non se ne fece più niente. Allora si parlava del tegra 3, che sarebbe dovuto essere la base dello smartphone griffato Google.

L'affare, che all'epoca non andò in porto, a quanto pare è stato solo rimandato.Nel frattempo, intanto, il Nexus è finito tra le mani di Htc e Samsung, adesso, però, sarà la volta di Lg.

Secondo le voci in circolo, il Nexus targato lg non si discosterà molto dall'Optimus G. Tra le caratteristiche principali ci sono il quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con 2GB di RAM, schermo TrueHD IPS dalla risoluzione di 1280×768, fotocamera da 8 megapixel e una batteria non rimovibile.

L'attesa monta. Anche perché lo smartphone in questione potrebbe essere il Nexus più imponente sinora mai immesso sul mercato. Accanto ad Lg, inoltre, Google potrebbe aprire un altro fronte collaborativo con Sony.

Staremo a vedere, intanto l'accordo con Mountain Viewrappresenta una boccata d'ossigeno per Lg. La casa sudcoreana ultimamente sta accusando i colpi di campagne pubblicitarie molto labili, che non hanno di certo aiutato i prodotti sul mercato, che inevitabilmente sono stati travolti da una concorrenza che non ha lasciato scampo.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017