Excite

Google Currents in Italia: leggere contenuti editoriali su iPhone e iPad

  • youtube.com

Google Currents sbarca oggi in italia. E' un'applicazione per dispositivi Android e iOs, che permetterà agli utenti di sfogliare contenuti editoriali e riviste, cercare e leggere gli articoli pubblicati dai maggiori editori internazionali in un formato apposito per tablet e smartphone.

Con Google Currents sarà altresì possibile navigare in modo intuitivo tra video, immagini e parole, online e offline.

Il nuovo Apple iPhone 5 in uscita a giugno?

Prima del lancio in Italia, Google ha contattato numerosi editori italiani per consentire l 'ottimizzazione dei contenuti attraverso Google Currents.
Tra questi, hanno aderito Il Secolo XIX, Il Sole 24 Ore (con i canali Motori24, Moda24 e Casa24), La Stampa, MonRif (con Quotidiano.net, Il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno), SportNetwork (con Corrieredellosport.it e Tuttosport.com), AdnKronos, Class Editori (con MF-Milano Finanza, Italia Oggi e ClassTVModa).

Vedi anche "Il nuovo iPad": caratteristiche, video e foto

Gli editori avranno la possibilità di gestire e personalizzare i contenuti su una piattaforma self service rilasciata da Google.

Google raccoglie in un solo luogo "virtuale" le news di diverse fonti, grazie alla visualizzazione dei feed RSS ottimizzata per smartphone e tablet, sia Android che iOS.

Il colosso di Mountain View si butta così in un nuovo mercato dominatofinora da Flipboard, il progetto di maggior successo tra le app pensate per i contenuti editoriali presenti su internet.

Al momento, Google Currents è disponibile in 46 lingue e su qualunque dispositivo Android e iOS, e si serve del traduttore di Google e della sincronizzazione dinamica che aggiorna i contenuti in modo automatico, per consentire agli utenti di accedervi anche in modalità offline.

Per utilizzare Google Currents, è necesario scaricare l'applicazione da Google Play (per i dispositivi con Android 2.2 o superiore) o dall'App Store di Apple (per i dispositivi con iOS).
A quel punto, gli utenti scelgono la pubblicazione da seguire, in modo completamente gratuito. Possono inoltre aggiungere feed RSS, video e foto feed e stream pubblici di Google+.

Video introduione Google Currents

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017