Excite

Google: arriva in Italia Nexus 7, disponibile negli Asus Point

  • Infophoto
L'attesa è finalmente terminata. Dopo il lancio di fine giugno negli Usa, arriva, oggi, anche in Italia Nexus 7, il mini tablet low-cost che Google ha sviluppato in collaborazione con Asus.

Il Nexus 7 sarà disponibile in Italia presso gli Asus Point – ha comunicato l'azienda attraverso una nota ufficiale - nella versione WiFi da 16GB al prezzo di 249 euro. Il dispositivo ha un display da 7 pollici, un potente processore quad-core, il sistema operativo Android 4.1.

Non manca, poi, l'accesso al Google Play Store, il negozio online di Mountain View ”che offre un'ampia raccolta di e-book e una selezione di oltre 600.000 app e giochi”.

Video: Ecco Nexus 7, novità e caratteristiche

Nexus 7 incarna la filosofia 'design thinking' di Asus– si legge in una nota dell'azienda - associandola alla più recente versione Android di Google, per offrire la miglior esperienza d'uso in mobilità ad un prezzo irresistibile”.

Nel frattempo in rete si susseguono i rumors sul lancio di una nuova versione del tablet di Google, con un modulo 3G integrato. Secondo il sito MoDaCo, Asus sarebbe già al lavoro sulla nuova versione del device. Nel giro di 6 settimane, il nuovo Nexus 7 potrebbe arrivare sul mercato, ma da Google al momento si limitano a un secco “no comment”. Al momento Nexus 7 è un device da casa o da ufficio, mentre l'aggiunta del modulo 3G aumenterebbe di molto le sue potenzialità. Un nuovo concorrente, dunque, per i possibili Kindle Fire ed iPad Mini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017