Excite

Le novità introdotte da Google Android Icecream Sandwich

Sul web girano molte notizie su quelle che dovrebbero essere le novità introdotte dal nuovo sistema operativo Google Android Icecream Sandwich 4.0. Ma non sempre si tratta di informazioni corrette visto che molto spesso vengono elencate anche novità introdotte in realtà dalla versione software precedente ovvero da Gingebread 2.3.

    addictivetips.com

Nuovo menu ma non solo

La prima delle novità introdotte dal nuovo sistema operativo Google Android Icecream Sandwich è il bottone virtuale, presente nella parte bassa dello schermo touch, che sostituisce i vecchi bottoni fisici prima installati sugli smartphone android non full touch. A questo si abbina una nuovo sistema per il controllo delle apps in grado di mostrare velocemente gli ultimi servizi a cui si è acceduto, nonché installare o rimuovere le apps.

In campo funzionale le novità principali riguardano il nuovo sistema di scrittura con correzione automatica, il controllo del traffico dati effettuato e la possibilità di impostare delle soglie oltre le quali la navigazione viene bloccata.

Ci sono poi tre innovative apps per la gestione dei contatti, del calendario e della fotocamera. Si tratta di programmi più avanzati e consentono non solo una maggiore integrazione dei servizi nel telefono, sia maggiore maneggevolezza e nuove funzionalità.

Infine due utili funzionalità sono il face unlock ed il nuovo profilo bluetooth HDP. Attraverso il primo è possibile sbloccare lo schermo del touch mostrando il proprio viso. Questo viene riconosciuto dal telefono ed il display magicamente si sblocca. Il secondo consente di accoppiare lo smartphone a strumenti di diagnostica medica a distanza e misuratori per l'attività sportiva.

    androidiani.com

Conviene aggiornare il proprio smartphone ad Icecream Sandwich?

Al di là dell'entusiasmo di alcuni, se si valutano freddamente le novità del nuovo sistema operativo Google Android Icecream Sandwich, non ci sono molti spunti interessanti. Tranne la possibilità di controllare il traffico dati la versione 4.0 di Android non ha portato novità significative rispetto a Froyo 2.2 o Gingerbread 2.3

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017