Excite

Godzilla Zona di Attacco: il gioco ufficiale del film su Android e iOS

Godzilla Zona di Attacco è il nuovo gioco per dispositivi mobili Android e iOS che, disponibile solo da poche ore, ci proietta in tutte le atmosfere del famoso film in uscita il prossimo 15 maggio. Un'avventura grafica totalmente gratuita, sia per quanto riguarda il suo download sia per l'assenza degli acquisti in app, che riprende parte della trama e delle location della nuova pellicola dedicata al famoso mostro gigante.

Guarda il trailer e scopri la trama di Godzilla 2014

Nei panni di un marine incaricato di salvare la città dalla furia di Godzilla, il giocatore si ritroverà, così, a vivere l'esperienza ludica in un'avventura grafica con una doppia visuale, in prima e in terza persona. Nella prima parte, infatti, ci troveremo a doverci paracadutare da un aereo in mezzo alla città e qui sarà, dunque, essenziale non colpire i propri compagni nella fase di caduta vera e propria, e non schiantarsi, poi, durante il volo, tra i palazzi e nei troppi detriti che sono presenti nella città. Qui i comandi possono essere seguiti tramite i sensori dello smartphone, il giroscopio per la precisione, e non sarà molto facile riuscire a superare indenni questa fase di gioco senza schiantarsi: fortunatamente a ogni missione fallita (o, meglio, a ogni persona/edificio colpito) non si riprenderà dall'inizio del titolo ma, più semplicemente, da pochi momenti prima dell'urto.

A questo punto parte la seconda fase, più di esplorazione, volta a superare diverse missioni e ad arrivare a evacuare e sconfiggere la bestia utilizzando, questa volta, i comandi posti sullo schermo stesso.

Seppur gratuito questo Godzilla Zona di Attacco si presenta con un alto livello grafico, anche se, purtroppo, a volte il gioco prosegue a scatti o si blocca in alcune sue fasi. Nonostante ciò si presenta come un divertente svago e, disponibile sia per iOS che per Android, può rivelarsi un ottimo compagno in attesa del 15 maggio quando questa nuova versione di Godzilla arriverà, finalmente, anche in Italia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017