- Sei su:
- Homepage >
- Tecnologia >
- Mobile >
- Giochi
GIochi su Android da scaricare: Ruzzle, Temple Run e non solo
Sempre più giochi popolano il Google Play, lo store virtuale di Android: quali scegliere e scaricare per il proprio tablet o smartphone? Tanti sono i titoli che meritano, come Ruzzle, Temple Run, o tutta la saga di Angry Birds: vediamoli nel dettaglio.
Immagini: il divertente slice-it
I giochi di parole sono ormai un punto forte delle piattaforme mobili: dal fenomeno Ruzzle ad Angry Words, tutti i giocatori sembrano assorti nella perenne ricerca di vocaboli lunghi e di senso compiuto.
Non mancano i quiz, altro punto forte dell’intrattenimento su Android, con giochi come Logo Quiz, in cui è necessario capire a che cosa corrispondano i vari loghi presenti sullo schermo, a Guess That Song in cui, appunto, bisogna indovinare quali siano i vari brani musicali. Sicuramente molto coinvolgenti proprio come Temple Run, un’avventura in cui lo scopo è quello di correre il più lontano possibile.
Un capitolo a parte, per tutta la saga di Angry Birds: dall’originale del 2009, a tutti i pacchetti speciali di espansione dedicati alle varie festività, all’avventura a Rio, senza contare i più recenti Space e Star Wars. Il titolo di Rovio non ha bisogno di alcuna presentazione, continua ad appassionare e divertire.
Il gioco/passatempo è uno dei punti forte dei titoli per Android: adatti per passare qualche minuto mentre si aspetta l’autobus o si va al lavoro, sul Google Play stanno davvero spopolando. Da Paper Toss, in cui lo scopo del gioco è quello di fare canestro in un cestino gettandovi una pallina di carta tenendo conto anche del vento, a Slice it o Fruit Ninja, in cui lo scopo è tagliuzzare a tutta velocità gli oggetti presenti nello schermo.