Excite

Dove trovare giochi per cellulari touch gratis

Ecco una guida per trovare i giochi per cellulari touch gratis.

Prima di tutto bisogna sapere che i nuovi smartphone possono essere dotati della tecnologia touchscreen o multi-touchscreen: invece di avere la classica tastiera, essi possono essere controllati direttamente con il tocco del dito o della mano. Gli schermi LCD resistivi riconoscono un tocco alla volta, mentre quelli più moderni, i capacitivi riescono a riconoscere più tocchi contemporaneamente. A secondo del tipo di tecnologia e della risoluzione, sarà possibile scegliere videogiochi compatibili.

La maggior parte dei sistemi operativi per smartphone mettono a disposizione dei particolari store su internet, contenenti tantissimi elementi multimediali, come suonerie, loghi e videogiochi. Pertanto, basterà entrare nel nostro store per poter scegliere un gioco compatibile con il nostro modello.

Tra i principali store troviamo Ovi Store per i S.O. Symbian, iTunes Store per gli iPhone e Android Market per gli S.O. Android. Negli store sono presenti moltissimi giochi gratuiti, rilasciati con licenza freeware, adware (con pubblicità) e shareware. Questo è il metodo più sicuro per scaricare giochi realmente compatibili con il nostro telefono. Inoltre si può accedere agli store direttamente dal cellulare, effettuando una connessione alla rete (anche via Wi-Fi), e scaricare i contenuti in qualunque momento.

Per scaricare altri divertenti giochi sempre in maniera gratuita, possiamo andare su Softonic.it. In questo sito basterà cercare nel box di ricerca le parole chiave "Giochi touch". Nella pagina dei risultati verranno visualizzati tutti i giochi disponibili per dispositivi touchscreen, con una breve descrizione e il sistema operativo compatibile.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017